Domenica 23 dicembre 2018, sarà a Taranto Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, in occasione del 50° anniversario della Visita di San Paolo VI al Centro Siderurgico di Taranto la notte di Natale  del 1968.

Il programma della visita: 

22 dicembre

  • Ore 17:00 Benedizione del luogo ove sorgerà un monumento dedicato a Papa Paolo VI,  in piazza Suor Maria Mazzarrello nel quartiere intitolato al Santo Papa.
  • Ore 18  il Cardinale incontrerà nella Parrocchia San Massimiliano Kolbe i cittadini del quartiere Paolo VI e presiederà una liturgia della Parola.
  • Ore 19:30 Al termine dell’incontro il Cardinale incontrerà la stampa in un locale della stessa parrocchia

23 Dicembre 2018

  • Alle ore 09:15  il Cardinale con l’Arcivescovo Santoro raggiungeranno Arcelor Mittal, dove accolto dai lavoratori e dai proprietari, il Cardinale rivolgerà il suo discorso nel 50° anniversario della visita di S. Paolo VI.
  • Alle ore 11 circa il Cardinale muovendosi da Arcelor Mittal, si dirigerà verso la Concattedrale Gran Madre di Dio dove alle ore 11:30 presiederà l’Eucaristia con i sacerdoti, le autorità ed il popolo dell’Arcidiocesi.

VIDEO. La visita di Papa Paolo VI all’Italsider di Taranto. Era il Natale del 1968