Giovedì 14 gennaio si sono concluse le operazioni di screening della popolazione scolastica della Scuola Primaria e del personale della Scuola dell’infanzia dei tre Istituti Comprensivi di Francavilla Fontana.” A dare la notizia è Antonello Denuzzo, sindaco della Città degli Imperiali, che pochi giorni fa aveva annunciato l’avvio della campagna di prevenzione.

Più di 1200 tamponi effettuati

Nell’ultima giornata sono stati effettuati 229 test, tutti con esito negativo. Sale così a 1204 il numero dei tamponi effettuati dal personale sanitario volontario tra l’11 e il 14 gennaio al Palazzetto dello Sport. Ha partecipato allo screening il 63% della popolazione scolastica di riferimento e tutti i test effettuati hanno dato esito negativo.

In questi tre giorni – rimarca il sindaco di Francavilla Fontana – il Palazzetto dello Sport è stato invaso pacificamente da centinaia di bambini che hanno offerto a tutta la cittadinanza un esempio di responsabilità collettiva tutto questo è stato possibile grazie ad una macchina organizzativa che non esito a definire perfetta che ha visto in prima linea tanti professionisti che hanno scelto di dedicare il proprio tempo libero alla tutela della nostra comunità.

Ora è importante – ha concluso il sindaco Denuzzo – che ognuno di noi continui a rispettare le regole per il contenimento del contagio. La battaglia è ancora lunga, ma insieme possiamo vincerla. Rinnovo il mio ringraziamento a tutti i volontari e a quanti hanno contribuito alla riuscita delle operazioni”.