rifiuti
foto da archivio
Pubblicità in concessione a Google

La segnalazione di un cittadino ha consentito alla Polizia Locale di poter intervenire tempestivamente in via della Tarantola, dove era in atto un presunto abbandono di rifiuti in un’area privata, confermando l’intensificazione dei controlli di questo tipo.

Pubblicità in concessione a Google

«Questo episodio – le parole dell’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino – è la prova di come la collaborazione tra cittadini e istituzioni sia fondamentale.

I nostri motociclisti hanno identificato i presenti e controllato i veicoli utilizzati: ogni segnalazione corrisponde a un nostro intervento e, ove si verificassero illeciti, a una sanzione e alla salvaguardia del decoro».

Intervento di rimozione di ingombranti a Marina di Taranto

Nuovo intervento da parte degli operatori di Kyma Ambiente questa mattina a Marina di Taranto, ancora una volta per effettuare la rimozione di numerosi ingombranti illecitamente abbandonati lungo la litoranea.

Non è la prima attività di questo tipo nella stessa zona: già nei mesi scorsi ci sono state due operazioni ravvicinate, con l’impiego di uomini e mezzi che hanno provveduto a ripristinare pulizia e decoro a due passi dal mare.

«Stiamo procedendo all’installazione di ulteriori 30 dispositivi nei punti più critici – ha commentato il presidente Giampiero Mancarelli -, perché vogliamo rispondere all’inciviltà di alcuni con il controllo e le sanzioni.

Il sindaco Melucci ha chiesto uno sforzo maggiore per contrastare questo insopportabile fenomeno degli abbandoni di rifiuti, ingombranti in particolare, soprattutto con la stagione estiva alle porte».

Pubblicità in concessione a Google