vaccini

Nella ASL Taranto, nella sola giornata di ieri, sono state somministrate 2.198 dosi del vaccino Pfizer. Più precisamente, oltre 2.000 dosi sono state destinate a cittadini over 80, la cui copertura vaccinale è in fase di completamento.

Le vaccinazioni degli ultraottantenni si sono svolte presso tutte le strutture vaccinali allestite in provincia di Taranto, e – per chi ne aveva fatto richiesta – presso il domicilio. Inoltre, sono stati vaccinati questa mattina circa 180 pazienti con elevata fragilità ospiti delle strutture del Dipartimento di Salute Mentale. Continua anche la vaccinazione dei pazienti trapiantati: la vaccinazione di questa categoria di pazienti sarà completata entro il prossimo 8 aprile. Prosegue anche la vaccinazione dei pazienti oncologici in cura presso le strutture dell’ASL Taranto. Ad oggi sono stati vaccinati 192 pazienti presso la Struttura di Oncologia di Taranto e l’ambulatorio di Oncologia di Martina Franca, 156 presso la Struttura di Oncologia di Castellaneta, 50 presso l’ambulatorio di Oncologia di Manduria.

Per i prossimi giorni è stata programmata la vaccinazione di ulteriori 1.608 pazienti presso la Struttura di Oncologia di Taranto e l’ambulatorio di Oncologia di Martina Franca, 73 presso l’analoga struttura di Castellaneta, 59 presso l’ambulatorio di Oncologia di Manduria.