L’11 settembre alle ore 18:30, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taranto Gabriella Ficocelli, si inaugureranno le attività presso il Centro Polivalente Anziani situato in piazza Grassi numero 2 (pressi guardia medica) a Tramontone che riapre i battenti dopo una tempestiva azione di manutenzione straordinaria da parte del Comune di Taranto.

Con grande soddisfazione e dopo un lavoro di ripristino della struttura, che sarà ancora attenzionata da lavori esterni, riattiviamo e ravviviamo il servizio di animazione presso il Centro di Piazza Grassi con l’Associazione T.R.O.I.S.I Project. In brevissimo tempo restituiamo ai nostri anziani il loro Centro. Nelle prossime settimane sarà poi il turno del Centro di Piazza Catanzaro a Taranto, anch’esso rimesso a nuovo e reso più bello”, evidenzia l’Assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli.

Sono partner del progetto Anteas, Auser, Banca del Tempo, Contro le Barriere, Cooperativa Esperia 2000, Europa Solidale, Zeus Università Popolare.

Tra i corsi in partenza: danzamovimentoterapia (Liscio, balli popolari, balli di gruppo e serate danzanti), musicoterapia e canto, laboratori di ricamo, cucito creativo e uncinetto, arteterapia, ginnastica dolce, cineforum, teatro, scrittura della memoria, informatica, fotografia.

L’obiettivo è quello di creare una comunità solidale e accogliente. “Anziani in gioco” è lo slogan del progetto, e sintetizza l’idea che sarà alla base di tutte le attività.