Iniziano oggi i lavori di manutenzione della scarpata e della passeggiata a mare di parco Cimino al fine di migliorare e rendere maggiormente fruibili le passerelle molto utilizzate dai frequentatori del parco, sportivi e no, avvezzi a percorrere i camminamenti in discesa verso la passerella che porta alla spiaggia.

Si tratta – fa sapere l’assessore Viggiano – del primo degli interventi di manutenzione e valorizzazione del parco Cimino, coerentemente con le linee guida del Sindaco Melucci, proiettate verso una città finalmente green. Partiamo dal parco Cimino con le manutenzioni dei parchi urbani, in attesa di far ripartire le piantumazioni di nuovi alberi nel prossimo autunno, rendendo sempre maggiore il numero di aree sottoposte a rinverdimento.

Le misure precauzionali a garanzia della pubblica incolumità, impongono all’Amministrazione di interdire, temporaneamente, l’intera area interessata dai lavori innanzi indicati, assicurando agli operatori coinvolti, libertà di utilizzare mezzi e strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi di manutenzione ordinaria del verde ivi esistente e di rivitalizzazione delle strutture in legno