Pubblicità in concessione a Google

Sono 133 i Comuni pugliesi che hanno concluso positivamente il processo di transizione digitale offerto dal progetto “Fondo Innovazione”.”

Pubblicità in concessione a Google

E’ quanto comunica Mino Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’Attuazione del Piano Taranto, in una nota ai media. “Si tratta di un percorso strategico, avviato col Presidente Emiliano negli anni scorsi, proseguito con impegno dall’assessore Delli Noci, per favorire la crescita digitale uniforme su tutto il territorio della Puglia e adeguarla alle disposizioni normative introdotte in materia di digitalizzazione dei servizi pubblici.”

“Per la provincia di Taranto sono 14 i Comuni che vi hanno preso parte: Carosino, Faggiano, Fragagnano, Ginosa, Laterza, Lizzano, Martina Franca, Massafra, Monteiasi, Montemesola, San Giorgio Jonico, Statte, Taranto e Torricella. Oltre il 50% dei Comuni aderenti hanno raggiunto gli obiettivi preposti al primo step del progetto e poco più del 85% ha conseguito a pieno tutti gli obiettivi prefissati.” illustra il Consigliere.

“Attualmente oltre 3500 servizi di pagamento sono attivi sulla piattaforma regionale di intermediazione del circuito PagoPA, 2200 dei quali attivati nel corso del progetto appena conclusosi, e 90 sono i Comuni aggregati sulla piattaforma di intermediazione verso l’infrastruttura dell’App IO.

Si tratta di risultati eccellenti a beneficio delle nostre comunità, che garantiscono il pieno riconoscimento dei diritti fondamentali del cittadino, con trasparenza, celerità nonché risparmio della spesa pubblica, grazie all’innovazione e alle nuove tecnologie.” conclude la nota.

Pubblicità in concessione a Google