Pubblicità in concessione a Google

Per Taranto inizia una sfida importante e le condizioni affinché sia vinta ci sono stavolta davvero tutte.” Sono parole del Presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro, all’indomani della cerimonia di insediamento del nuovo operatore turco.

Pubblicità in concessione a Google

“L’insediamento ufficiale di Yilport nel porto tarantino – spiega Marinaro all’indomani della cerimonia di insediamento del nuovo operatore turco – non è infatti solo il raggiungimento di un obiettivo di carattere meramente economico – dopo quattro anni e mezzo di vacatio di un operatore che potesse garantirne la continuità delle attività e dei livelli occupazionali – ma anche e soprattutto l’avvio di una da tanto auspicata interazione (e contestualmente integrazione) fra lo scalo portuale e la città, nell’intento di capitalizzare e rendere finalmente tangibile un rapporto finora solo auspicato, ed ora reso finalmente possibile grazie all’ottimo lavoro svolto in questo senso dall’Authority e dal suo Presidente Sergio Prete“.

Marinaro si sofferma inoltre sul passaggio riguardante la collaborazione con le imprese (anche in vista dei programmati interventi di revamping delle gru e delle manutenzioni alle infrastrutture che partiranno fra qualche mese) auspicando il coinvolgimento dell’imprenditoria locale, pronta ad accogliere questa nuova stagione costruttiva che si apre per la città ed a partecipare attivamente alla sua piena realizzazione.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal Presidente Marinaro anche in merito alla partecipazione delle istituzioni, Comune Provincia e Regione, presenti alla cerimonia. “Una sinergia istituzionale che vorremmo fosse mutuata in tutte le occasioni di crescita per il territorio jonico e che Confindustria si impegnerà a favorire, in prospettiva, mettendo a fattor comune le diverse esigenze, assurgendo laddove necessario ad un ruolo di collante istituzionale per lo sviluppo della città“.

Pubblicità in concessione a Google