“Dall’ultimo aggiornamento pervenuto dalla Prefettura, sono 30 i concittadini mottolesi attualmente positivi al Covid-19, tre dei quali ricoverati presso l’ospedale “Moscati” di Taranto. A tutti loro un grande augurio per una pronta guarigione”.

E’ quanto informa il sindaco di Mottola sui social.

“Nei prossimi giorni approveremo in giunta un provvedimento al fine di sostenere economicamente i cittadini e gli esercenti in difficoltà in questa nuova fase della pandemia. Vi darò maggiori dettagli nelle prossime ore!

É una fase molto delicata, con la curva dei contagi sempre più in ascesa e con una situazione critica negli ospedali della nostra provincia che registrano una imminente saturazione dei posti letto.  Dobbiamo tutti quanti fare la nostra parte rispettando le distanze, indossando le mascherine e igienizzando spesso le mani.”

Differenziata per i positivi

“È attivo un servizio dedicato alla raccolta dei rifiuti per i cittadini risultati positivi al tampone e/o posti in isolamento fiduciario dal competente ufficio ASL.
Gli utenti interessati devono sospendere il conferimento dei rifiuti con il sistema abituale e contattare il comune di Mottola con una mail all’indirizzo utenzecovid@comune.mottola.ta.it  specificando indirizzo di residenza, numero dei componenti familiari e numero di telefono.
Verranno informati sulle modalità di raccolta dei rifiuti e dovranno conferire secondo le indicazioni ricevute.”