Covid Provincia di Taranto, Sindaco Massafra comunica Importanti Misure: “Momento delicato”

161

Martedì scorso il sindaco di Massafra ha pubblicato un video in cui informa sulle nuove misure in atto in città per limitare la pandemia Covid.

Questo il testo.

“Stiamo attraversando un momento delicato di questa pandemia.
Iniziano i vaccini, ma purtroppo aumentano i contagi.
È nostro dovere attuare ogni iniziativa, pur se difficile o impopolare, per tutelare la nostra salute e soprattutto la salute delle persone più fragili.
Per questa ragione, oggi ho firmato l’ordinanza sindacale con cui, a far data da domani 17 febbraio e sino al 28 p.v., si stabilisce:
– la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado, la sospensione delle attività degli asili nido e delle ludoteche sia pubblici che privati;
– il divieto di stazionamento per le persone nelle vie e aree pubbliche sottoelencate: lottizzazione Sant’Oronzo, Piazza V. Emanuele, Piazza Garibaldi, Piazza Dante, Piazza Scarano, Piazza Croce Rossa,
lottizzazione Santa Caterina, Case Italsider, Parco Madre Teresa di Calcutta, piazza Baden Powell, Piazza Nassiriya, Piazza Santi Medici;
– la chiusura del cimitero comunale;
– la chiusura con contestuale divieto di utilizzo delle aree fitness;
– la chiusura dalle ore 18.00 alle ore 5.00 del giorno seguente, di tutti i distributori automatici di alimenti e bevande presenti sul territorio comunale.
Spero si possa comprendere, ora più che mai, che serve un maggior sacrificio da parte di ciascuno per contrastare la crescita della curva del contagio e tutelare la salute dei nostri cari.”