Il parroco e Padre Spirituale Mons. Don Marco Gerardo e il Priore della Arciconfraternita del Carmine annunciano i festeggiamenti per la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo a Taranto.

«Porta questo Simbolo come ricordo della presenza di Maria: l’AbitoConfraternalecomesegnodi Consacrazione e di identità»

“Carissimi, la Novena alla Madonna del Carmine di quest’anno vogliamo dedicarla alla riflessione sul senso spirituale dell’abito di coloro che si sono consacrati a Dio, attraverso la Vergine del Carmelo. In questo modo potremo riscoprire il dono di grazia che ci è stato fatto e riappropriarci della spiritualità carmelitana, come pure della gioia di un’appartenenza convinta alla Famiglia Carmelitana. Speriamo di vedere numerosi i Confratelli e le Consorelle a questo appuntamento di famiglia. Esso, poi, si intreccia con la Missione Parrocchiale, che ci vedrà impegnati nei prossimi anni, per raggiungere quanti nel nostro territorio, per diversi motivi, rimangono ancora ai margini della vita ecclesiale. La Vergine Santa, nostra Madre e Sorella, benedica tutti”. 

Ecco il Programma dei Festeggiamenti per la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo a Taranto dal 24 giugno al 16 luglio 2018:

Ecco la processione dello scorso anno: