Pubblicità in concessione a Google

«Lunedì 14 gennaio, Art1 MDP ha tenuto la riunione del coordinamento provinciale del partito alla presenza di tutti i consiglieri comunali aventi diritto di voto.» lo rende noto il coordinatore provinciale Massimo Serio, che illustra gli orientamenti del movimento in vista delle prossime elezioni provinciali.

Pubblicità in concessione a Google

«Come già ribadito ad ottobre in occasione dell’elezione del nuovo presidente della provincia – rimarca Serio, Art1 MDP critica fortemente questa storpiatura del sistema politico italiano, ovvero, quello delle elezioni di secondo livello e ritiene necessario l’attivazione di un processo rapido volto al suo superamento.
In riferimento alla partecipazione alla competizione elettorale, che definirà la nuova composizione del consiglio provinciale, Art 1 MDP Provinciale, unitamente a tutti i suoi consiglieri comunali, tra cui quelli più importanti in termini di voto ponderato, come quelli della città di Taranto, Grottaglie, San Giorgio Jonico, comunica la decisione di non presentare una propria lista, ritenendo invece utile investire nel percorso di ricostruzione e ricomposizione del centrosinistra attraverso l’offerta di un soggetto comune di terra jonica che includa le espressioni di tutte quelle forze che oggi si impegnano in tal senso.

Come ad ottobre, anche per il turno del 3 febbraio, esprimiamo un forte dissenso verso l’idea di una politica rappresentata da una trasversalità di esponenti del centro destra e della sinistra camuffata dietro un falso civismo legato ad un fantomatico patto dei Sindaci. E dispiace ulteriormente registrare come chi si sia impegnato nel primo turno a sostegno del centrosinistra, oggi sia candidato con il Patto dei Sindaci, pensando che sia conveniente salire sul carro vincente del neo presidente eletto Gugliotti. E dispiace anche registrare le dichiarazioni del segretario provinciale di Sinistra Italiana che oggi sulla stampa dichiari di lasciare campo libero ai propri consiglieri di votare per i candidati consiglieri o sindaci di centrosinistra, nei comuni dove si amministra, anche se candidati nella lista del Patto dei Sindaci con il presidente di centro destra Gugliotti.
Noi a questa trasversalità e a questa promiscuità rispondiamo con un netto e forte “NO GRAZIE”.

Sosterremo e voteremo sempre con coerenza – conclude Serio – e pertanto anche per questo turno il voto dei consiglieri di Art1 MDP andrà alla lista del centro sinistra.
Nei prossimi giorni il coordinamento provinciale, unitamente ai consiglieri comunali votanti, valuterà l’eventuale convergenza su un unico candidato che possa rappresentare al meglio le istanze del territorio jonico, all’interno dell’assise provinciale

Pubblicità in concessione a Google