“Il nostro pensiero e i nostri sforzi in questo periodo di emergenza sono rivolti agli anziani e disabili che sono soli, privi di una rete familiare o amicale che possa aiutarli.” Gabriella Ficocelli, Assessore ai Servizi Sociali di Taranto ritorna ad illustrare i diversi provvedimenti messi in atto dalla Amministrazione comunale e dagli enti di assistenza pubblica.

Servizi a domicilio e volontari a disposizione

Voglio invitare anziani e disabili a restare a casa e a chiamarci se dovessero necessitare di servizi a domicilio –dichiara l’assessore Ficocelli. Noi ci siamo. Il Comune di Taranto è presente, l’assessorato ai Servizi Sociali è vicino a loro“.

Raccomandiamo di non aprire la porta a nessuno che non sia un parente o un amico. I volontari avranno un tesserino di riconoscimento.

Potete contattarci ai numeri della Protezione Civile o del Segretariato Sociale:
– Protezione Civile/Centro Operativo Comunale 800 811 197
– Segretariato Sociale 099 4581786/737/302/825/310

Per i farmaci a domicilio potete contattare Federfarma al numero 800 189 521, oppure Croce Rossa Italiana Comitato di Taranto e Federfarma al numero 800 065 510.

Se dovesse servire sostegno psicologico il numero di riferimento è 3317276794 attivo dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 tutti i giorni.

Nei negozi, date la precedenza ai volontari

Lancio un appello a tutti coloro che sono in fila per fare la spesa – ha concluso l’assessore Gabriella Ficocelli, chiedo la cortesia di dare la precedenza ai nostri volontari che gratuitamente stanno offrendo un meraviglioso servizio ad anziani e disabili della nostra città per permettere loro di raggiungerli più rapidamente“.