Home Posts Taranto Ex Amiu Taranto, altre 10 assunzioni in Kyma Ambiente

Ex Amiu Taranto, altre 10 assunzioni in Kyma Ambiente

E' quanto comunica Kyma ambiente sul web

rifiuti
foto da archivio

Continua lo scorrimento della shortlist derivante dall’avviso pubblico dell’11 marzo 2020, per l’assunzione a tempo determinato (per un periodo massimo di 5 mesi) di nuovi operatori ecologici.

Alla terza chiamata da inizio 2021 in dieci hanno firmato il contratto di assunzione a tempo determinato con Kyma Ambiente, che vanno ad aggiungersi ai dieci operatori ecologici già inseriti in organico a febbraio e ai dodici di metà marzo, sempre attraverso la stessa procedura.

Kyma Ambiente, preso atto della sospensione (ancora in corso) delle procedure di selezione del personale a tempo indeterminato, e considerata la contestuale necessità di fare fronte ai pensionamenti in atto, nonché all’aumento dei contagi Covid tra i propri dipendenti (oltre un centinaio), aveva disposto l’utilizzo d’urgenza di nuovo personale a tempo determinato.

Dopo l’opportuna formazione gli operatori diventeranno immediatamente operativi e risponderanno all’emergenza in corso.

Al momento della firma erano presenti il presidente Giampiero Mancarelli, l’assessore alle Partecipate Paolo Castronovi e il consulente del lavoro Francesco D’Ignazio.

«Con queste nuove assunzioni – ha commentato il presidente Giampiero Mancarelli – stiamo rispondendo all’emergenza del personale ridotto ai minimi termini a causa delle positività al Covid e agli isolamenti fiduciari».

«Voglio sottolineare ancora una volta – ha detto l’assessore Castronovi – la totale trasparenza della procedura che ha permesso l’assunzione a tempo determinato di questi operatori.

L’amministrazione Melucci è felice di questa opportunità di lavoro in un momento di emergenza».

Per quanto concerne il riavvio delle procedure di selezione di diverse figure professionali da assumere a tempo indeterminato (avviso pubblico di ottobre 2020), occorrerà attendere le nuove disposizioni governative in materia di prove preselettive.

Pertanto Kyma Ambiente rassicura tutti i partecipanti che non appena sarà possibile riprenderanno le procedure di selezione delle figure professionali da assumere a tempo indeterminato.

error: Content is protected !!
Exit mobile version