app IO
foto: pixabay
Pubblicità in concessione a Google

Quando si parla della piattaforma Android, si mette spesso e volentieri in luce un catalogo veramente sconfinato di giochi, sia gratis che a pagamento, eppure in pochi sanno quali sono i giochi che hanno riscosso più successo rispetto a tutti gli altri, sia dal punto di vista della qualità di produzione, in termini di grafica ad esempio, che di esperienza di gioco che viene messa a disposizione degli utenti.

Pubblicità in concessione a Google

Uno dei settori che più si sono distinti in termini di download è sicuramente quello dei casinò online, visto che il numero degli utenti che punta e scommette sul web è cresciuto in misura impressionante con il passare del tempo. In modo particolare, nel corso del 2019 è stato registrato il sorpasso degli utenti che scommettono da mobile rispetto a quelli che lo fanno da pc. Fondamentale, in tal senso, scegliere una piattaforma che consente un accesso ottimizzato da mobile, ma che vada a garantire anche un alto livello di sicurezza e di affidabilità. Per questo motivo, si consiglia sempre di dare un’occhiata su casinoonlineaams.com, uno dei portali migliori dove scoprire recensioni e indicazioni utili sui migliori casinò online legali presenti sul mercato italiano.

Alto’s Odyssey

Si tratta di un titolo che ripropone, effettivamente, la stessa formula che aveva garantito un buon successo con la prima edizione. Quindi, gli utenti si troveranno ad affrontare una discesa libera dalla vetta di una montagna, che riserverà parecchie emozioni.

Un’esperienza di gioco che offre la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di un sistema di controllo touch piuttosto basico, che si può gestire senza particolari problemi grazie alla pressione di un singolo dito sul display. Sorprende, però, una direzione artistica che ha ben pochi eguali, a maggior ragione se si considera il contesto in cui viene inserito questo titolo. Tra le novità principali quelle che riguardano il gameplay, che vanno a rinnovare l’azione, a sufficienza per poter far nascere il desiderio di scaricare quest’app anche da chi ha già provato la prima versione.

Among Us

Ecco un altro titolo che ha avuto un successo pazzesco sulla piattaforma Android. Si tratta di un titolo che è stato pubblicato, in realtà, ben due anni fa, ma che alcuni streamer hanno riproposto e hanno riportato all’attenzione degli utenti.

In men che non si dica, ecco che Among Us ha raggiunto una quota pazzesca pari a ben 2,7 milioni di giocatori giornalieri: numeri che hanno permesso di superare il muro dei 100 milioni di download. Le statistiche non possono mentire e, in effetti, l’esperienza di gioco merita. Un titolo che si basa su sistema tanto semplice quanto interessante: ci sono degli utenti che devono trovare il modo di riparare una nave spaziale per riprendere la propria rotta: un percorso che prevede di affrontare tantissimi minigame, uno più complicato e divertente dell’altro.

Battle Legion

Ecco un altro gioco che ha riscosso un successo clamoroso su Android. Un titolo che fa parte del genere degli autobattler, una categoria che è indubbiamente cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni. Battle Legion vuole proporre questo formato anche sui dispositivi mobili, offrendo un sistema di gioco molto efficace e interessante, che si basa sull’ambientazione fantasy, con la possibilità di confrontarsi con tanti nuovi avversari.

In questo gioco, l’obiettivo è quello di riuscire a collocare in maniera perfetta le proprie unità sul terreno di battaglia. Man mano che si avanza durante l’esperienza di gioco, ecco che si possono sbloccare nuove unità e cercare di aumentare la potenza di quelle che si aveva già a disposizione, in maniera tale da aumentare i danni potenzialmente infliggibili ai propri avversari e nemici. Vince, in fin dei conti, chi può contare sulla squadra più forte e la sa gestire nel migliore dei modi.

Pubblicità in concessione a Google