In occasione del World Cleanup Day di sabato 21 settembre, Plasticaqquà Taranto promuove una raccolta rifiuti volontaria presso la Circummarpiccolo.

Migliaia di iniziative simili si svolgeranno in più di 150 Paesi del mondo, in Italia sono in programma oltre 1.000 azioni di Cleanup che hanno l’obiettivo di ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito. Nella scorsa edizione quasi 18 milioni di persone si sono schierati contro il problema della spazzatura globale raccogliendo 88.500 tonnellate di rifiuti.

I risultati di tutte le singole raccolte di rifiuti confluiranno in un unico totale e ci piacerebbe far giungere dalla città di Taranto un segnale positivo sia per numero di partecipanti che di quantità di rifiuti raccolti. Per fare ciò occorre il contributo di quanta più gente possibile oltre a quello di gruppi ed associazioni di Taranto e provincia che vi sosterranno concretamente e che abbiamo il piacere di citare: Associazione Civica Utòpia, Associazione “LIKE Monteiasi Onlus”, Associazione Fucarazza, Associazione Sherwood Grottaglie, Casa don Bosco Aps, Centro Mediterraneo, Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, Così parlò Zarabusta, Fridays For Future – Taranto, Giorgioforever, Giustizia per Taranto, ISDE Taranto, Masseria Carmine A.S.D., MCL Taranto, Peacelink, Proloco di Lama e le sue contrade. Retake Grottaglie, Retake Taranto, S. Andrea degli Armeni Domus Armenorum, Sei di Taranto se, Tamburi combattenti.

La raccolta rifiuti volontaria si svolgerà sulla costa della Circummarpiccolo dalle ore 15 alle ore 18. Il punto di incontro si trova all’intersezione tra la SP 78 e la SP 130, in corrispondenza del primo ingresso del Relais Histò che si incontra provenendo da Paolo VI andando in direzione San Giorgio ionico.

Vi consigliamo di raggiungerci muniti di buona volontà, borracce piene d’acqua, scarpe che proteggano piedi e caviglie. Saranno disponibili in loco sia sacchi che guanti. Ogni partecipante aderirà volontariamente sotto la propria ed esclusiva responsabilità. Vi aspettiamo!

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/229168054692364

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti:

Cell.: 3388524409 / E-mail: plasticaqquataranto@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/PlasticaqquaTaranto/

Instagram: https://www.instagram.com/plasticaqquataranto/