“In coerenza con la costante domanda – fa sapere l’Assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli

si intende realizzare anche per l’anno corrente un programma di attività di turismo sociale accompagnato in favore dei nostri anziani, appuntamenti molto attesi e di crescente interesse per un notevole numero di quei cittadini interessati. A loro si offre la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza in luoghi salubri, e di cure in località termali dalla ben nota efficacia terapeutica”.

Da un’indagine effettuata attraverso i centri anziani, quest’anno la scelta delle località termali è ricaduta su Abano, Bormio, Ischia e Montecatini. La partecipazione a gite ed escursioni di particolare interesse culturale, e paesaggistico, costituisce un positivo momento di socializzazione ed integrazione, per cui sono state previste gite e viaggi brevi il cui calendario e le località saranno successivamente rese note mediante Avviso Pubblico.

“Si tratta – conclude l’assessore – di un servizio che l’Amministrazione Melucci offre a domanda individuale, quindi è necessario, per la realizzazione delle suddette attività, stabilire le quote di compartecipazione in base al reddito”.