Il Coni annuncia: “Taranto candidata ad ospitare i Giochi del Mediterraneo del 2025”. GUARDA IL VIDEO

157

E’ ufficiale la candidatura di Taranto per organizzare i Giochi del Mediteranneo 2025: la decisione è stata annunciata in una conferenza congiunta al Coni seguita alla Giunta nazionale odierna, alla presenza del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, del ministro per il Sud Barbara Lezzi, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, mentre telefonicamente è intervenuto anche il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Oggi l’Italia del Governo e dello sport ha messo sul tavolo tante sfide relative ai grandi eventi: Universiadi, Giochi del Mediteranno neo, ATP Finals, Olimpiadi invernali.

“Questo vuol dire che la dimensione dell’evento sportivo, per un Paese come l’Italia, ha una valenza sportiva ma anche di attrattività. Ma c’è anche un’altra sfida ovvero l’eredità, il “dopo” degli eventi. Tutti gli impianti che costruiamo e rinnoviamo devono essere funzionali, devono vivere. Creano crescita. Questo è un elemento importante: sull’impiantistica sportiva investiamo molto, anche quando non è legata ai grandi eventi. Un’Italia più sportiva è sicuramente un’Italia migliore”:

Il video dell’annuncio