Home Posts Taranto Ippica: ritorna lo storico Gran Premio Due Mari all’Ippodromo di Paolo VI...

Ippica: ritorna lo storico Gran Premio Due Mari all’Ippodromo di Paolo VI a Taranto. Ospite Biagio Izzo

ritorno anche del Gran Premio CIttà di Taranto

Domenica 21 luglio serata speciale all’Ippodromo di Paolo VI a Taranto.
Serata di gran premi, con la disputa dello storico Gran Premio Due Mari, ed il ritorno del Gran Premio CIttà di Taranto.

Ospite della serata l’attore comico Biagio Izzo:

 

Dichiarati i partenti dei due Gran Premi in programma domenica 21 luglio all’ippodromo Paolo Sesto.

Si tratta dello storico Gran Premio Due Mari – Trofeo Donato Carelli, classica riservata agli anziani diventata da qualche anno corsa di gruppo 1 con una dotazione di €. 110.000; ed il Gran Premio Città di Taranto, prova di gruppo 3 con dotazione di €. 40.040, che ritorna in calendario dopo due anni di assenza.

Per quanto riguarda il Due Mari saranno dieci i concorrenti al via dopo il forfait, proprio subito dopo la chiusura dei partenti, di Tamure Roc, vincitrice nel 2017. La prova rimane affascinante ed aperta a varie soluzioni, con ruolo di favorita per Peace Of Mind, allieva del team Gocciadoro affidata a Pietro Gubellini, deludente a Cesena ma in grado di centrare il bersaglio grosso potendo contare su grandi mezzi e velocità iniziale. La concorrenza di certo non manca, a partire da Ursa Caf, che a Torino ha dimostrato di essere in grande condizione, oppure Uragano Trebì, che deve riscattarsi dopo il nulla di fatto nel Riccardo Grassi; senza dimenticare i due rappresentanti della scuderia Indal, Pantera Del Pino e Sonia; e gli opportunisti Ursus Caf e Deimos Racing, sistemati lungo la corda.

Nel Città di Taranto, invece, i favori del pronostico sono per Zaccaria Bar, reduce dal secondo posto nel Triossi dietro la superstar Zacon Gio, ed in precedenza dalla vittoria nel Presidente della Repubblica a Trieste. Pertanto riflettori puntati sull’allievo di Roberto Andreghetti. Ze’ Maria e Zefir Gar, anche se senza grossi sussulti recenti, rimangono due rivali da non sottovalutare per quanto fatto nel corso della carriera. Chi sta andando fortissimo è Zirkuss, per il quale la guida ancora non è stata scelta, ma se dovesse avere Enrico Bellei in sulky sarebbe un segnale importante sulle sue reali chances.
Gli altri cercano gloria classica, e sono legati allo schema, tra i quali Zermatt Key, messo meglio, e Zefiro Bell, in buona condizione, possono inserirsi.

GRAN PREMIO DUE MARI – E. 110.000,00 Metri 1600. ( Guidatore Professionista, Guidatore Allenatore – Gruppo 1 ) (Corsa Internazionale)Indigeni di 5 anni ed oltre. Per cavalli interi europei di 5 anni. Per femmine europee di 5 anni ed oltre.

1.URSUS CAF E.BELLEI
2.PANTERA DEL PINO G.LOMBARDO jr
3.URSA CAF A.ESPOSITO 90 AP
4.PEACE OF MIND P.GUBELLINI
5.TINA TURNER A.FAROLFI A
6.TAMURE ROC NON PARTENTE
7.SONIA R.LEGATI
8 .DEIMOS RACING-S- R.ANDREGHETTI
9.TICKET TO RIDE X
10.URAGANO TREBI’ R.VECCHIONE
11.SANTIAGO DE LEON X
GRAN PREMIO CITTA’ DI TARANTO – E. 40.040,00 Metri 1600. ( Guidatore Professionista, Guidatore Allenatore – Gruppo 3 ) (Corsa Internazionale)Indigeni di 4 anni. Per cavalli interi europei di 4 anni.

1.ZE’ MARIA R.LEGATI
2.ZERMATT KEY A.GREPPI
3.ZIRKUSS X
4.ZEFIR GAR M.MINOPOLI JR.
5.ZEFIRO BELL X
6.ZACCARIA BAR R.ANDREGHETTI
7.ZUAVA R.TAMBURRANO
8.ZEPHYRUS GM R.VECCHIONE

error: Content is protected !!
Exit mobile version