«La Asl di Taranto ha espresso parere favorevole al piano proposto da Palazzo di città per il risanamento dal gas radon del plesso scolastico Vico-De Carolis al rione Tamburi.» Lo rende noto Giampiero Mancarelli, segretario provinciale del PD di Taranto.

«Nessun pericolo per i nostri bambini – rimarca l’esponente dem – che potranno continuare ad andare a scuola in serenità.
Lo afferma l’autorità preposta per la tutela della salute dei cittadini, ed è a loro che bisogna credere e fare riferimento per le questioni che la salute riguardano.
Perché insieme alla salute va tutelata anche la serenità dei cittadini che non può diventare arma per speculazioni politiche.
Anche per il radon si erano creati falsi allarmismi ma le autorità scientifiche preposte ci hanno raccontato la verità. Le scuole di Taranto sono sicure e lavoreremo ogni giorno per garantire la serenità dei genitori e i diritti dei bambini.
Pronta e qualificata, quindi, la risposta della amministrazione comunale Melucci alle preoccupazioni dei genitori.
Una bella pagina di positiva interazione della cittadinanza attiva con l’ente civico.

Non possiamo che essere contenti di questa notizia positiva per la nostra terra – conclude Mancarelli. Un plauso al Sindaco e alla sua giunta per la prontezza con cui si sono chiariti su basi scientifiche i termini di questa vicenda.»