Uno strumento utile per regolare traffico e viabilità, riducendo sensibilmente il rischio per i fruitori del litorale.

Grazie all’installazione di una postazione fissa di autovelox lungo la litoranea salentina, nel tratto della Marina di Taranto, la Polizia Locale del Comune di Taranto, attraverso l’impegno dell’assessore Gianni Cataldino e del comandante Michele Matichecchia, continua a mettere in atto gli indirizzi ricevuti dal sindaco Rinaldo Melucci per la riqualificazione e valorizzazione dell’area.

«L’isola amministrativa, cui abbiamo dato un’identità battezzandola Marina di Taranto – ha spiegato il primo cittadino – sta ricevendo attenzioni che mancavano da decenni. L’installazione di questa apparecchiatura consentirà di aumentare il grado di sicurezza di chi frequenta il litorale, molto spesso raggiungendo a piedi le numerose spiagge presenti. È una novità che i residenti hanno salutato con particolare entusiasmo».

Contestualmente, la Polizia Locale è intervenuta anche per ripristinare i cordoli che definivano gli stalli riservati ai disabili, divelti dai vandali nei giorni scorsi.

Se sei un turista e vuoi raggiungere la Marina di Taranto per goderti le splendide spiagge libere o lidi attrezzati puoi noleggiare un auto, ci sono diversi siti specializzati dove puoi scegliere l’auto senza spese nascoste e che comprendono anche le assicurazioni per danni e furto.

Avis, Hertz, Europcar, Budget, Sixt, Thrifty, National, Alamo, Enterprise, Dollar, Keddy By Europcar, InterRent, Payless, Green Motion, Firefly, Flizzr, Surprice, Goldcar, Rhodium e addCar ecc. Spesso è più conveniente prenotare online, piuttosto che per telefono. Puoi anche noleggiare un’auto solo per l’andata, anche all’estero. È possibile noleggiare il veicolo per un solo tragitto, ovvero il noleggio sola andata in USA, Islanda, Spagna, Irlanda, Regno Unito, Italia ecc.