Pubblicità in concessione a Google

Medimex è una occasione di visibilità “nuova” e “positiva” per la nostra provincia, per questo occorre massimizzare l’investimento della Regione Puglia e delle agenzie regionali valorizzando assieme all’evento che interesserà la città capoluogo in questi giorni, anche il territorio che lo ospita calorosamente, mostrando non solo efficienza ma anche la vera anima dell’accoglienza tarantina-

Pubblicità in concessione a Google

Nasce da queste premesse il progetto che vede insieme le associazioni di categoria Confartigianato, Confesercenti, CNA, Unsic, Upalap che in collaborazione con gli organizzatori della rassegna Medimex presentano il concorso e il contest fotografico #scattamedimextaranto.

Abbiamo puntato sull’efficacia e l’immediatezza del cosiddetto Instagram marketing – spiegano i referenti delle associazioni tarantine che si sono avvalse della consulenza dell’agenzia Selling Service – per amplificare un messaggio che è innanzitutto marketing territoriale e conoscenza delle realtà produttive e imprenditoriali che operano sul territorio.

D’altronde il segreto del successo di Instagram sul fronte del marketing è universalmente riconosciuto grazie non solo alla rete di 700milioni di utenti in tutto il mondo, ma anche in virtù dell’universalità del codice linguistico utilizzato: ovvero l’emozione che suscita una foto.

In questi giorni dunque le 5 associazioni tarantine attraverso i propri canali istituzionali e la pagina Instagram @tarantoinsieme daranno eco all’iniziativa che fino al 10 giugno consentirà ad utenti tarantini e non tarantini di vincere premi come viaggi o cene in ristoranti del territorio.

Le categorie riguarderanno i residenti nella provincia e i non residenti.

Le foto da postare dovranno mettere in luce l’emozione dell’esperienza positiva vissuta a Taranto durante l’evento Medimex e dovranno contenere l’hashtag #scattamedimextaranto e riportare il tag @tarantoinsieme.

Si tratta di una iniziativa semplice ma di forte impatto promozionale per Taranto che da anni cerca di rivoluzionare la propria immagine – spiegano le associazioni – e soprattutto si tratta di una azione che mette in circolo energie positive senza pesare assolutamente sulla già provata categoria del commercio e dell’artigianato.

L’azione è infatti promossa dalle Associazioni di categoria senza alcun tipo di onore da parte dei singoli associati.

Proviamo a far parlare di Taranto in maniera differente, mettendo in mostra (e questo dovranno fare le foto degli instagrammer) tutta l’energia positiva che circola in questa città, tutti i giorni, e nei giorni del Medimex in maniera particolare.

Le vittorie si misureranno ovviamente alla maniera social. Le foto che otterranno più like scaleranno il podio e più bella sarà l’immagine di Taranto nel mondo e più sarà il gradimento di chi conosce o non conosce affatto tutto il potenziale di mare, arte, storia, gastronomia e sorrisi di questa terra.

Pubblicità in concessione a Google