La vicenda Mercatone Uno all’attenzione della Regione Puglia.

“Questo pomeriggio, insieme al Presidente della Task Force regionale per l’occupazione, Leo Caroli, abbiamo incontrato, presso la Presidenza della Giunta regionale,  un rappresentante dei commissari liquidatori ed i proprietari di alcuni immobili,  ubicati nella nostra regione, della catena di grandi magazzini Mercatone Uno.

Si è trattato di un incontro preliminare, propedeutico alla riunione nazionale convocata per il 3 dicembre prossimo, a cui parteciperemo come Regione Puglia. “

E’ quanto dichiara Mino Borraccino Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia.

“Cominciano ad esserci i primi segnali positivi per il recupero dell’attività qui in Puglia di Mercatone Uno. Ovviamente noi siamo disponibili a mettere  a disposizione gli strumenti di co-finanziamento che Regione Puglia offre alle aziende pugliesi, cui si accede con domanda a sportello.

Sono previste altresì misure per  chi volesse eventualmente rilevare le realtà del Mercatone Uno. Siamo convinti che bisogna tutelare i lavoratori che attualmente sono rimasti senza un lavoro, unicamente sostenuti da dei provvisori ammortizzatori sociali. Ma è nostra premura anche preservare un asset importante dell’economia della nostra regione salvando queste attività commerciali”.