Addio alle belle giornate autunnali, dal clima mite, quasi primaverile, che avevano caratterizzato questo autunno 2018. Come avevamo già annunciato nei giorni scorsi un profondo movimento di alta pressione è attualmente in azione sul nostro Paese.

Ben presto attiverà l’ingresso di correnti d’aria via via sempre più fredde verso l’Italia dove verrà letteralmente cancellata l’anomalie termica di questo lungo periodo. Cosa succederà dunque nell’immediato futuro? Queste le previsioni.

Taranto e il suo territorio subiranno un profondo calò delle temperature. Il nuovo scenario è ancora più pesante di quello previsto: si ipotizza un calo della colonnina di mercurio davvero notevole. Nella notte tra domenica e lunedì la temperatura scenderà in città sino a 4°, dato minimo durante le prime ore dell’alba. Temperatura massima durante il giorno non oltre i 14°.

Ma gli effetti di questa aria fredda non si faranno sentire solo dal punto di vista della colonnina di mercurio. Ci sarà una mutazione anche delle condizioni meteo generali con l’arrivo di pioggia e di un forte temporale nella notte tra lunedì e tutto il giorno di martedì. 

Nelle prossime ore rilasceremo nuovi aggiornamenti, continuate a seguirci si queste pagine.