Pubblicità in concessione a Google

Sentirsi sicuri in casa è una delle principali priorità. Proteggere la propria abitazione sotto tutti gli aspetti diventa davvero indispensabile per garantirsi serenità sia quando ci si è all’interno, sia quando ci si allontana, che sia per breve o lungo tempo. I furti in casa sono all’ordine del giorno. Le soluzioni tradizionali adottate finora, quali porte blindate, serrature antieffrazione, grate e inferriate, restano valide comunque, ma offrono protezione a livello fisico e meccanico, ma sono ormai superate da soluzioni smart più teconologiche, sofisticate, moderne ed efficienti che consentono di avere il completo controllo, anche da remoto.In termini di “casa” non bisogna pensare solo alla abitazione, ma a qualsiasi luogo abitato, da proteggere e in cui proteggersi, quindi pensare anche all’ufficio, a un locale adibito a qualsiasi attività, ecc.

Pubblicità in concessione a Google

In termini di “protezione” ci si riferisce soprattutto a proteggersi da fattori esterni quali ladri, malintenzionati, oppure ad agenti atmosferici avversi. Poi ci sono anche le minacce “interne” alla casa, ad esempio malfunzionamenti che possono provocare incendi o allagamenti.  Per tutti questi motivi si rende indispensabile l’organizzazione migliore per prevenire ed arginare qualsiasi di questi o altri eventi. A  garantire la massima sicurezza e il massimo controllo, oggigiorno, ci si può avvalere di soluzioni nuove ed efficienti capaci di offrire elevatissime prestazioni in fatto di comfort, sicurezza e protezione. Tra questi c’è Ajax Systems, un sistema di sicurezza professionale in grado di garantire protezione e controllo degli ambienti interni ed esterni.

Sviluppato con tecnologie di ultima generazione, il sistema di sicurezza centralizzato garantisce monitoraggio e controllo in tempo reale: un hub centrale controlla il sistema, composto da rilevatori di apertura, di movimento, telecamere e comando di emergenza.

Tutti i dispositivi sono connessi tra loro mediante rete wireless, in grado di inviare segnali di allerta sia all’utilizzatore sia ad un istituto di vigilanza. Quindi si può avere sotto controllo costante la situazione dei locali in cui sono installati i dispositivi di sicurezza evitando così brutte sorprese, di qualsiasi natura.

Già, perché la minaccia non è solo rappresentata da intrusioni esterne da parte di eventuali ladri, ma all’interno dell’appartamento potrebbero celarsi numerose insidie, capaci di minare la sicurezza di chi lo vive.

Il sistema di sicurezza AJAX vince il primo posto agli International Security & Fire Excellence Awards a IFSEC International e FIREX International a Londra. È in grado di fornire una gamma completa in fatto di sicurezza, proponendo soluzioni smart anche per la prevenzione degli incendi, grazie ai sensori che captano la presenza di fumo e variazioni allarmanti di temperatura.

 

Inoltre esistono altri rilevatori: di presenze, sia all’esterno che all’interno, avendo cura di escludere il passaggio di animali o il movimento delle siepi o delle fronde; rilevatori di perdite o presenza di acqua per la prevenzione degli allagamenti e molto altro.

 

All’hub centrale è possibile interconnettere anche prese ed elettrodomestici intelligenti, cancelli o serrande automatiche, in modo da avere una casa davvero smart da poter controllare e gestire tramite semplici comandi dal proprio smartphone.

 

Le  moderne ed efficienti soluzioni di domotica consentono quindi di vivere nella massima sicurezza nel massimo confort, ottimizzando tempi e risorse.

 

Pubblicità in concessione a Google