A Taranto il periodo natalizio è cominciato con le pastorali intonate nella notte di Santa Cecilia, e – come dappertutto – Natale significa vacanze, divertimento, regali ma anche freddo e condizioni metereologiche non sempre ideali.

Ed è proprio a causa della pioggia che imperversa sulla città di Taranto da alcune ore che l’Amministrazione comunale di Taranto ha deciso di rinviare l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio installata in Piazza della Vittoria.

Lo slittamento – precisa la delegata allo sport, Carmen Casula – è di qualche giorno. Di concerto con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Feder Club Taranto, affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici dal 1989, abbiamo definito una nuova data per offrire alla città l’esibizione dei giovani campioni regionali della CTG, giovanissimi esordienti e ragazzi. Siamo certi che tale slittamento, oltre a preservare l’incolumità di tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare la pista, permetterà all’atto dell’inaugurazione di avere ancor più famiglie pronte a passare alcuni momenti di spensieratezza e all’insegna dello sport come fenomeno di aggregazione civile“.

La pista è comunque già aperta al pubblico ma l’inaugurazione ufficiale è stata fissata per venerdì 30 novembre alle ore 18.30. La pista – per il divertimento di grandi e piccini – rimarrà installata sino al 20 gennaio 2019 e sarà possibile utilizzare la struttura ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 24.00.