foto Social Rosa D'Amato
Pubblicità in concessione a Google
“Non è un buon giorno per il Movimento 5 Stelle, è inutile girarci intorno. Ma nonostante il risultato nazionale, dobbiamo anche rivendicare che il M5S resta la prima forza politica al Sud. E non era scontato. Il merito va al lavoro fatto in Europa in questi 5 anni e nel corso di questi mesi al governo”, è quanto dichiara Rosa D’Amato, Eurodeputata del Movimento 5 Stelle riconfermata nella circoscrizione Sud commentando il dato delle ultime europee.

M5S si conferma primo partito a Taranto

“Nella provincia di Taranto, poi, il Movimento 5 Stelle si conferma il primo partito. E questo era ancora meno scontato. Abbiamo ottenuto la fiducia di più di 54.000 cittadini, nonostante le ben note difficoltà che abbiamo avuto. Si tratta di un premio alla concretezza e alla serietà con cui abbiamo affrontato le problematiche e le istanze del territorio.  
Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per la fiducia che i cittadini hanno voluto rinnovare nei miei confronti, fiducia proveniente da tutto il territorio della circoscrizione. Un risultato che non cade dal cielo! In questi abbiamo lavorato sodo, penso alla attività relativa ai fondi europei, agli sportelli informativi aperti sul territorio, alle battaglie portate avanti accanto alle pmi e ai lavoratori del settore pesca”, aggiunge la D’Amato.

La Questione ambientale

“In questa campagna elettorale c’è stato chi ha parlato di “tradimento”, di “delusione”, strumentalizzando vicende che da anni colpiscono il nostro territorio dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Questo risultato a Taranto è la nostra risposta.
Da oggi continua e si rinnova con ancora più forza il mio impegno per la riconversione economica del territorio non solo tarantino, ma di tutto il Sud. Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato con i fatti di essere l’unica forza italiana capace di dare cittadinanza a livello nazionale e in Europa alle battaglia per lo sviluppo sostenibile, per l’economia circolare, per la lotta ai cambiamenti climatici. Da oggi ritorniamo al lavoro per rafforzare le nostre idee, le idee del Movimento, in Europa”, commenta la Eurodeputata del Movimento 5 Stelle.

Più Sud in Europa

“Abbiamo un programma serio, scritto con e per i cittadini. Il mio motto in questa campagna elettorale è stato “Più Sud in Europa”. È quello che voglio continuare a fare, portare la voce dei cittadini a Bruxelles, ridare dignità ad un territorio spesso dimenticato e considerato come una terra buona da spremere. E infine un’ultima annotazione: se i dati sui seggi saranno confermati, il Movimento 5 Stelle è la sola forza politica che ha dato pari spazio a donne e uomini. Il resto dei partiti spende tante belle parole sull’equilibrio di genere e le pari opportunità. Noi abbiamo ancora una volta dimostrato i nostri valori con i fatti. E continueremo su questa strada“, conclude Rosa D’Amato, Eurodeputata del Movimento 5 Stelle riconfermata nella circoscrizione Sud commentando il dato delle ultime europee.
Pubblicità in concessione a Google