Pubblicità in concessione a Google

Fervono i preparativi nelle attività del commercio, impegnate per l’allestimento di
stand e vetrine per il taglio del nastro dei saldi invernali, fissato per il 4 gennaio.

Pubblicità in concessione a Google

Sarà un lungo week end, l’ultimo della maratona natalizia ed il primo del 2020,
dedicato allo shopping. Domenica 5 ed il 6 gennaio, festa della Befana, i negozi
saranno infatti aperti.

Ogni tarantino potrebbe spendere in media tra 145 e i 180 euro

Secondo l’Ufficio studi di Confcommercio la spesa media potrebbe aggirarsi tra i
145 e i 180 euro, per una spesa media a famiglia di 324 euro. 4 consumatori su dieci
(41%, per un totale di 15 milioni di Italiani ) hanno programmato di acquistare uno
o più prodotti per un budget medio di spesa di 168euro. La data di inizio è uguale
per tutte le regioni, escluso Val d’Aosta, Basilicata e Sicilia dove i saldi sono già
partiti.

Attesa per i negozianti di Taranto

Anche nella provincia di Taranto vi è attesa da parte dei commercianti, in
considerazione dell’evidente cambiamento climatico che quest’anno ha determinato
un prolungamento delle temperature miti; pertanto, tra fattori climatici, contrazione
delle disponibilità economiche e nuove abitudini di consumo e di acquisto del
consumatore medio, è evidente che i saldi invernali sono ormai un vero e proprio
evento, importante per le imprese, ma anche per i consumatori.

Saldi utili soprattutto alle famiglie

Le famiglie soprattutto, vedono nei saldi, in particolare in quelli invernali, un’occasione (più
ancora che il Black Friday), per effettuare acquisti importanti soprattutto capi spalla,
maglieria, calzature tecniche, abbigliamento per i figli.

‘Saldi Chiari’, una garanzia per i consumatori a Taranto e in provincia

A Taranto e nella provincia i negozi associati a Federmoda anche quest’anno si
presentano all’appuntamento dei Saldi Invernali 2020 con ‘Saldi Chiari’, il nuovo
regolamento che garantisce trasparenza e correttezza dei saldi, sottoscritto da
Federmoda e sindacati dei consumatori, ed al quale aderiscono i negozi che
espongono la locandina dei saldi con il logo ‘Patti Chiari’.

Pubblicità in concessione a Google