asilo nido
Pubblicità in concessione a Google

Presso la Direzione Servizi Educativi del Comune di Taranto, si è conclusa la trattativa avanzata dalla FP CGIL, CISL FP e UIL FPL sulle diverse esigenze del settore educativo in merito al CCNL 2019-2021.

Pubblicità in concessione a Google

L’accordo, che è da intendersi storico in quanto raggiunto dopo mesi di intense trattative, garantisce un potenziamento e miglioramento delle già ottimali attività educative offerte, che saranno articolate in 42 settimane, nonché un miglioramento del benessere dei lavoratori impegnati quotidianamente con i nostri bambini.

Esprimono grande soddisfazione i rappresentanti delle OOSS Piero Miceli – FP CGIL, Fabio Ligonzo – CISL FP, Patrizia Catucci – UIL FPL, che dopo una serie di proposte condivise con tutte le lavoratrici hanno ottenuto questo importante risultato.

“L’intesa raggiunta – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Educativi Avv. Désirée Petrosillo – consente un ampliamento del servizio degli asili nido comunali, che verrà esteso ed articolato in un calendario scolastico di 42 settimane, garantendo maggior supporto alle famiglie. Il miglioramento del benessere del personale educativo impegnato costantemente con i nostri bambini si riflette inevitabilmente anche sul benessere della intera comunità.

Questo risultato rappresenta un obiettivo cardine per l’Amministrazione Melucci, che ha dimostrato costante sensibilità ed attenzione alle tematiche riguardanti i piccoli fruitori del servizio di istruzione prescolastica presso le strutture asilari comunali.

Con questo accordo le OOSS hanno, altresì, dichiarato di rinunciare allo sciopero annunciato che avrebbe provocato molteplici disservizi alla cittadinanza. Ringrazio per il provvido e tempestivo intervento la Dirigente Dott.ssa Antonia Fornari ed il Funzionario Dott. Stefano Argento insieme a tutta la Direzione dei Servizi Educativi.”

“Il benessere del personale – ha aggiunto l’Assessore alle Risorse Umane Michele Mazzariello – risulta essenziale per l’Amministrazione Melucci e grazie al lavoro di questi mesi siamo riusciti a raggiungere l’intesa che garantirà al personale educativo di lavorare più serenamente. Desidero esprimere un plauso per il proficuo lavoro il Dirigente Dott. Stefano Lanza e il Funzionario Dott.ssa Marina Amoruso insieme a tutta la Direzione delle Risorse Umane.”

Pubblicità in concessione a Google