Pubblicità in concessione a Google

Taranto è un luogo da vivere e far conoscere a tutti e per questo vogliamo promuovere, anche sui social, le bellezze e le potenzialità del nostro territorio e contribuire ad accrescere la fierezza di appartenere a questa città.

Pubblicità in concessione a Google

È online da oggi la pagina Facebook ufficiale @tarantocapitale2022, a sostegno della candidatura di Taranto e Grecìa Salentina a Capitale Italiana della Cultura 2022.

Uno spazio digitale per far conoscere Taranto

Sarà uno spazio digitale in cui conoscere meglio gli assi portanti del dossier, condividere immagini, suoni, parole che descrivono chi siamo, che raccontano il nostro patrimonio, che emozionano.

L’obiettivo è ammirare Taranto con occhi diversi e costruire un nuovo futuro, un nuovo clima.

La cultura cambia il clima: pagina ufficiale della città di Taranto che, insieme ai comuni della Grecìa Salentina, è tra le 10 finaliste per il riconoscimento di Capitale italiana della cultura 2022.” Questo è il claim della pagina social che si offre come uno strumento agile per la comunicazione con i cittadini ed i turisti e fa un evidente riferimento alla questione ambientale che vede in capoluogo ionico ad un punto cruciale della sua svolta.

A poche settimane dalla proclamazione del Mibact, viene lanciato un messaggio a tutti i visitatori della pagina: sostenere il programma, diventarne ambasciatori e contribuire al racconto attraverso l’uso degli hashtag ufficiali #taranto2022 e #laculturacambiailclima.

Tra i primi post, una citazione di Pier Paolo Pasolini che così descriveva Taranto, viaggiando solo con la sua Fiat Millecento attraverso l’Italia nell’estate del 1959: “Viverci è come vivere all’interno di una conchiglia“.

Pubblicità in concessione a Google