Un gesto di generosità per rendere più lieto il giorno di Natale dei piccoli pazienti dei reparti di Pediatria e di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale SS Annunziata.

Si è rinnovata anche quest’anno la donazione da parte dell’Associazione “Marco Motolese” e del Club per l’Unesco di Taranto di giocattoli e dolci natalizi che saranno distribuiti dal personale ai pazienti e ai loro familiari.

Quest’anno l’iniziativa è stata sposata dal “Gruppo Donne per la città” che, coordinato da Carmen Galluzzo Motolese, è composto da donne, prevalentemente impegnate in ruoli istituzionali, che hanno dedicato la propria carriera al bene della comunità jonica.

Nell’occasione è stato espresso un sentito ringraziamento alla Direzione commerciale “Porte dello Ionio” per aver donato dolci, nonché il “Gruppo Donne per la città” per i giocattoli e per i “dolci doni”.

«Ringrazio l’ASL Taranto – ha detto la presidente Carmen Galluzzo Motolese – che, fin dal lontano 2003, permette all’Associazione Marco Motolese di essere presente nel Reparto di Pediatria del SS Annunziata con il progetto “Libri in corsia”, nell’ambito del quale sono stati donati finora 600 volumi, e permettendoci di realizzare tanto volontariato per rendere più serena la degenza dei piccoli ammalati. Negli anni passati nel reparto abbiamo realizzato anche il Presepe, ma purtroppo quest’anno il Covid ce l’ha impedito».

Sentimenti di profonda gratitudine sono stati espressi dall’Avvocato Stefano Rossi, Direttore generale ASL Taranto, e da Valerio Cecinati, primario dell’Oncologia pediatrica del SS. Annunziata di Taranto, presenti con alcuni collaboratori alla donazione avvenuta, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, all’ingresso del nosocomio.

Il “Gruppo Donne per la città” è composto da Antonella Bellomo, Prefetto di Bari e già Prefetto di Taranto, Bina Santella, Presidente del Tribunale per i Minori di Taranto, Antonella Montanaro, Procuratore della Repubblica per i Minori, Eva Degli Innocenti, Direttrice Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTA, Maria Picarreta, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi Lecce e Taranto, Vera Corbelli, Segretario generale del Distretto dell’Appennino meridionale, Claudia Sanesi ,Segretario Generale Camera di Commercio Taranto, Beatrice Lucarella, Presidente Sezione Alimentari del Turismo e della Cultura Confindustria Taranto, Sara Lanotte, Dirigente Medico presso Presidio Ospedaliero S.S. Annunziata, e Carmen Galluzzo Motolese, Presidente del Club per l’UNESCO di Taranto e dell’Associazione “Marco Motolese” nonché Consigliera Comunale.