Home Posts Taranto Taranto, il Comune al lavoro per garantire la piena accessibilità alle spiagge

Taranto, il Comune al lavoro per garantire la piena accessibilità alle spiagge

E' quanto comunica il Comune di Taranto sul web

Ricognizione nei lidi in concessione a San Vito e nella Marina di Taranto, da parte degli assessori al Patrimonio e Servizi Sociali Francesca Viggiano e Gabriella Ficocelli.

Raccogliendo una specifica sollecitazione del sindaco Rinaldo Melucci, i due assessori hanno verificato la presenza e il corretto utilizzo delle attrezzature affidate ai concessionari per garantire l’accesso alle spiagge ai disabili, nello specifico le sedie “job” consegnate dall’amministrazione comunale due anni fa, nonché la presenza di scivoli e bagni adeguati.

Viggiano e Ficocelli hanno visitato Tridakna, Blue Sun, Bahia del Sol, La Spiaggetta, L’Ultima Spiaggia, Lido San Michele e Sun Bay, riscontrando il perfetto utilizzo delle attrezzature e la piena accessibilità alla spiaggia. Intanto, l’amministrazione sta lavorando anche all’accessibilità alle spiagge libere di competenza con la realizzazione della rampa d’accesso a Lido Taranto, quasi terminata, e con il rifacimento delle passerelle presenti a Lido Azzurro, Tramontone e Lido Torretta.

error: Content is protected !!
Exit mobile version