Home Posts Taranto Taranto, inaugurato il primo “Baby Pit Stop”

Taranto, inaugurato il primo “Baby Pit Stop”

E' quanto comunica il Comune di Taranto sul web

baby pit stop

Il primo “Baby Pit Stop’’ della città, come preannunciato qualche mese fa, è stato inaugurato nel pomeriggio di lunedì 21 giugno a Taranto, nella Biblioteca Civica “Pietro Acclavio”, uno spazio pensato e organizzato per garantire la possibilità alle famiglie, e in particolare alle mamme, di prendersi cura dei propri bambini anche quando sono fuori casa.

Questo grazie a un protocollo d’intesa tra Unicef Italia e Soroptimist International d’Italia e in collaborazione col Comune di Taranto che ha messo a disposizione la nuovissima biblioteca comunale.

Il progetto “Baby Pit Stop” prevede l’allestimento di aree attrezzate soprattutto in musei, biblioteche e contesti culturali, dedicate alla cura dei più piccoli, appositamente pensate per le mamme e i loro bambini, dove sia possibile allattare e cambiare il pannolino in un ambiente riservato.

«Questo è un altro piccolo grande gesto – ha dichiarato il vicesindaco Fabiano Martiverso la trasformazione della nostra città in un luogo accessibile a tutti.

Le mamme hanno il diritto di avere, soprattutto all’Interno delle strutture pubbliche, luoghi appartati che tutelino sia loro che i loro bambini. Ringrazio l’Unicef e il club Soroptimist di Taranto e mi auguro che questo sia solo il primo di una lunga serie di “Baby Pit Stop’’.

Noi, come amministrazione Melucci, mettiamo a disposizione tutti i luoghi comunali che saranno utili a questo progetto».

error: Content is protected !!
Exit mobile version