La Giunta Comunale ha approvato nella seduta del 06/02/2020 un protocollo d’intesa con l’I.I.S.S. Ferraris Quinto Ennio per favorire la realizzazione dei percorsi per le competenze trasversali e per lorientamento (PCTO) degli studenti.

“Il protocollo d’intesa – fa sapere l’Assessore alla PUbblica Istruzione Deborah Cinquepalmi – ha una duplice finalità: la condivisione di azioni che attraverso l’esperienza pratica e teorica, mirano a supportare gli studenti nelle loro scelte relativamente al futuro percorso di studio e a possibili sbocchi occupazionali; a valorizzare la conoscenza artistica/culturale del territorio.

Con la collaborazione dell’associazione Ethra, gli studenti approfondiranno aspetti artistici-culturali di alcuni siti archeologici della città allo scopo di consolidare le conoscenze acquisite a scuola, ad arricchire la loro formazione, a valorizzare la scuola come comunità attiva aperta al territorio pronto a sviluppare e aumentare strategie sinergiche di interazione sul piano formativo ed educativo dei propri cittadini”.