palude la vela

In attuazione del protocollo d’intesa firmato il 30 ottobre 2020 dal sindaco Rinaldo Melucci e dal direttore generale A.R.I.F. della Regione Puglia, sono partite le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio boschivo nella Riserva Naturale Regionale “Palude La Vela”.

«Con questi interventi – ha affermato il sindaco Melucci – potremo restituire finalmente ai cittadini di Taranto uno dei paesaggi naturalistici più belli presenti del nostro territorio.

Sarà possibile, infatti, fruire dei sentieri naturalistici della Riserva che saranno a breve attrezzati con segnaletica e cartellonistica tematica. Un altro piccolo, ma decisivo, passo in avanti del nostro piano “Ecosistema Taranto”. Un nuovo volto di Taranto è possibile ed è dalla natura e dalla bellezza che dobbiamo ripartire».

«Doveroso ringraziamento – ha concluso il primo cittadino – all’A.R.I.F., al suo direttore e all’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia. Questi lavori rappresentano il primo esempio di una proficua collaborazione tra enti e istituzioni pubbliche. Un modello virtuoso che sarà presto replicato con altri interventi a tutela della nostra riserva e del parco del Mar Piccolo».