lungomare
Pubblicità in concessione a Google

Con l’arrivo della stagione estiva non sono sole le spiagge e le zone balneari ad essere oggetto di una costante attenzione da parte delle forze dell’ordine e delle squadre incaricate della pulizia e del decoro del bene pubblico.

Pubblicità in concessione a Google

Anche nei diversi quartieri cittadini sono state intensificate le attività di pulizia delle zone maggiormente frequentate, per poter godere al meglio delle bellezze che Taranto può sfoggiare durante l’estate.

Lungomare Vittorio Emanuele III, lavaggio della passeggiata

Gli operatori di “Kyma Ambiente – Amiu” hanno effettuato un intervento sulla passeggiata del lungomare Vittorio Emanuele III, particolarmente frequentata durante le ore serali. Si è proceduto al lavaggio della pavimentazione e alla rimozione delle foglie secche.

«Questi interventi vanno oltre la routine – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci –, perché in questo modo cerchiamo di contagiare i cittadini che frequentano i luoghi identitari della nostra splendida città con la passione civica della tutela del decoro».

Igienizzazione in Città Vecchia

Alle prime ore di questa mattina, gli operatori della società partecipata “Kyma Ambiente – Amiu” sono intervenuti anche in Città Vecchia per effettuare un intervento di igienizzazione attraverso lancia ad alta pressione.

Asfalto e basolato di via Duomo e delle vie adiacenti sono stati completamente ripuliti, dietro una specifica sollecitazione del sindaco Rinaldo Melucci che proprio ieri mattina ha attraversato le vie dell’Isola Madre.

«Queste strade, questi palazzi, sono il racconto materiale della nostra storia – ha commentato il primo cittadino – e meritano maggiori attenzioni. Siamo certi che anche i residenti sapranno valorizzare questo patrimonio che, nei prossimi mesi, aumenterà il suo valore grazie all’avvio di tutti i programmi di riqualificazione predisposti dalla nostra amministrazione».

Pubblicità in concessione a Google