Tre giorni intensi di dibattiti e confronti con rappresentanti di governo, istituzioni, parlamentari di maggioranza e opposizione, vertici nazionali di associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e numerosi enti pubblici.

Dall’8 al 10 ottobre, AEPI – la Confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti e Imprese– celebra la sua prima festa nazionale e lo fa a Manduria, in provincia di Taranto. Tra i temi che verranno affrontati: il futuro dell’Italia tra lavoro, ambiente, salute e innovazione, la tutela delle professioni sia nuove che tradizionali, le opportunità per le imprese tra fondi e sviluppo, servizi e rapporti con la pubblica amministrazione, agroalimentare e molto altro. Filo conduttore saranno il Made in Italy e la valorizzazione delle eccellenze attraverso progetti di internazionalizzazione.

Dopo la presentazione a Roma, nella sala stampa della Camera dei Deputati, martedì 6 ottobre alle ore 10.30 nella sede del Palazzo del Governo di Taranto (uffici di presidenza al 4° piano) si terrà la conferenza stampa della prima Festa Nazionale di AEPI. Interverranno il presidente della Confederazione Mino Dinoi e il presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti che sarà inoltre presente in occasione dell’inaugurazione della tre giorni.