cozze sequestro prodotti ittici
foto social Questura Taranto - da archivio
Pubblicità in concessione a Google

Nell’ambito dei costanti controlli effettuati dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il personale veterinario della locale ASL, volti al contrasto del commercio di prodotti alimentari privi dei requisiti previsti dalle vigenti normative ed a tutela della salute pubblica, il personale del Commissariato Borgo ha effettuato un mirato intervento in Piazza Fontana.

Pubblicità in concessione a Google

I poliziotti, nel corso di un’articolata attività di controllo ed osservazione, hanno sorpreso un tarantino che era appena uscito dai vicoli di città vecchia con due carrelli contenenti oltre un quintale di cozze a corde e circa 150 vaschette di cozze già sgusciate da consegnare ad un’acquirente che era ad attenderlo in Piazza Fontana con un furgone.

Il controllo ha fatto emergere la completa assenza delle prescritte documentazioni di tracciabilità del prodotto ittico. Le cozze sarebbero state destinate alla commercializzazione presso una nota pescheria della provincia jonica.

I mitili sono stati sequestrati ed avviati a distruzione mediante compattatore secondo le procedure previste dalla normativa vigente. I due sono stati denunciati in stato di libertà perché ritenuti presunti responsabili del reato di commercio di sostanza alimentari nocive in concorso tra loro.

Si ribadisce che per gli indagati vige il principio d’innocenza sino a sentenza definita.

Pubblicità in concessione a Google