sterilizzazione
Pubblicità in concessione a Google

Al fine di ridurre il fenomeno del randagismo canino aggravato dalle numerosissime gravidanza “indesiderate” dei cani di proprietà, e facendo seguito alle Campagne di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà di cittadini residenti nel Comune di Taranto, attuata negli anni 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 il Civico Ente intende avviare a favore dei propri cittadini, anche l’Edizione 2023 della campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà presso i veterinari che saranno individuati dall’Amministrazione.

Pubblicità in concessione a Google

Il presente bando è rivolto ai cittadini con residenza nel Comune di Taranto, possessori di cani dotati di microchip ed iscritti in anagrafe canina, che vogliano sterilizzare il proprio animale.

Trattandosi per l’anno in corso di risorse limitate, sarà possibile sterilizzare massimo 117 cani, si darà precedenza alla sterilizzazione dei cani femmina, e a tal proposito si precisa che saranno redatte due graduatorie: una delle femmine ed una dei maschi. Gli interventi sui maschi saranno effettuati ad avvenuto esaurimento della graduatoria delle femmine e compatibilmente con le risorse ancora disponibili.

Saranno prese in considerazione al fine della formazione della graduatoria le domande pervenute entro i termini prestabiliti e riferite ad un singolo intervento, salvo eccedenze.
Nell’ambito del medesimo nucleo familiare si concederà un unico contributo, salvo eccedenze.

Per tutte le altre informazioni clicca qui. Peri il modulo clicca qui

Pubblicità in concessione a Google