Taranto su Netflix: auto in fiamme in città vecchia. La ringhiera si trasforma in set cinematografico

iniziate le riprese a Taranto per il Colossal di Netflix Six Underground

3293
Pubblicità in concessione a Google

Pubblicità in concessione a Google

A Taranto si gira! Dal 25 settembre e fino al 6 ottobre la città è diventata un set cinematografico per le riprese del film di Michael Bay, con un budget di 150 milioni di dollari. 6 Underground, questo il titolo del film, è al momento la produzione più costosa mai prodotta da Netflix. Un soggetto originale di Paul Wernick e Rhett Reese.

Dopo le scene su Palazzo degli Uffici (cosiddetto Palazzo Archita) in via D’Aquino, oggi la troupe è impegnata sulla Ringhiera del lungomare di Città vecchia.

Taranto, non prevista, ma scelta direttamente dal regista avendone espresso il desiderio, dopo averne conosciuto le bellezze grazie ai location manager Anrico Latella e Fabio Marini.

Le riprese riguarderanno, infatti, i Due Mari, la Città Vecchia e parte del Borgo. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Marina Militare, Comando Marittimo Sud di Taranto, le location principali del film saranno il Castello Aragonese e il Ponte Girevole.

Il protagonista Ryan Reynolds  è atterrerato in città e sta guidando per le strade di Taranto durante le riprese. Altri attori del cast: Mélanie Laurent, Dave Franco, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona e Corey Hawkins.

Pubblicità in concessione a Google