Home Posts Taranto Ultim’ora CoronaVirus Taranto: “Anziani soli a casa per evitare il contagio”, Interventi...

Ultim’ora CoronaVirus Taranto: “Anziani soli a casa per evitare il contagio”, Interventi di aiuto dei Servizi Sociali

Nella giornata di ieri l’assessorato ai Servizi Sociali ha accolto telefonicamente, attraverso il Segretariato Sociale, quattro richieste di aiuto di anziani ultrasettantenni, costretti a casa.
«Si tratta di persone senza una rete familiare e amicale, ovvero senza alcun tipo di aiuto», ha evidenziato l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli.

«Sono i casi a cui è rivolta la nostra attenzione e il nostro sostegno. L’anziana signora era impossibilitata a deambulare e l’anziano un invalido grave. Entrambi sono stati aiutati dalle assistenti sociali che li hanno messi in contatto con le farmacie più vicine alla loro abitazione, subito disponibili a fornire i farmaci a domicilio. Per gli altri due anziani l’assessorato si è avvalso della collaborazione dell’associazione Auser Taranto che, in questi due casi specifici, ha recuperato i farmaci ospedalieri portandoli a casa degli altri due utenti anziani in stato di necessità. È d’obbligo per me – ha aggiunto l’assessore Ficocelli – ringraziare la Federfarma con il suo servizio di numero verde (800 189 521) per i farmaci a domicilio e la presidente dell’associazione Auser, Lina Arpaia, intervenuta con i suoi operatori per aiutare i nostri anziani concittadini».

error: Content is protected !!
Exit mobile version