Come ampiamente già annunciato le prossime ore saranno le più gelide degli ultimi tempi. Un profonda corrente polare sta per impattare la Puglia.  Non illudetevi della bella mattina soleggiata, era prevista, dalle 12 la situazione comincerà a mutare.

Già nell’ultima ora il vento ha iniziato a fare la sua comparsa. 

La situazione a Taranto: da 13 a 0°.

Dalle 12.30 la colonnina inizierà a scendere. E’ prevista una escursione termina di ben 13°. Nel primo pomeriggio previsto un vento molto forte di tramontana, probabili raffiche. Ricordiamo che la protezione civile ha emesso un’allerta gialla per vento.

Alle 15.30 circa le temperature passeranno dalla doppia cifra alla cifra singola: dai 13-14° mattutini passeremo a 9°. Con il passare delle ore si abbasseranno vertiginosamente formino a raggiungere i 3° in tarda serata. La nottata vedrà la comparsa dello 0°. 

Il risveglio mattutino di domani, giorno dell’Epifania, vedrà ancora lo 0° e un forte vento di tramontana. In mattinata si ale fino a 6°. Temperatura massima prevista alle ore 13 con 8°. In serata si riaccende a 1° e ancora vento forte.

Martedì, riprendono le attività, e sarà ancora il freddo a farla da padrone con una temperatura che oscillerà tra 1° e 11°.

Le previsioni per oggi, 5 e domani 6 gennaio 2020