Home Posts Taranto Politica Università a Taranto, incontro tra Sindaco e Ministro sul potenziamento dell’offerta formativa

Università a Taranto, incontro tra Sindaco e Ministro sul potenziamento dell’offerta formativa

Aggiornamento resosi necessario a seguito dei rimandi del D.l. “Cantiere Taranto” a causa dell’emergenza sanitaria

Erasmus +

Videoconferenza questa mattina tra il Sindaco Rinaldo Melucci e il Ministro dell’Università Gaetano Manfredi per discutere insieme del futuro dell’Università nella città di Taranto.

Da anni oramai, il tema di una possibile formazione universitaria nella città di Taranto è al centro del dibattito politico e culturale, alimentato da delusioni e speranze che si sono succedute nel tempo.

Dalle difficoltà degli studenti per raggiungere la sede del politecnico alla chiusura dei tanti corsi di laurea attivati negli anni scorsi nei palazzi del Borgo Antico di Taranto, sino alla travagliata attivazione del corso di laurea in medicina che nelle ultime settimane sembra aver trovato una possibile sede stabile, dopo le delusioni dei mesi scorsi.

Tra Sindaco e ministro, dialogo proficuo

Il Sindaco e il Ministro hanno da subito instaurato un dialogo collaborativo e proficuo sul tema universitario, resosi necessario a seguito dei rimandi del D.l. “Cantiere Taranto” a causa dell’emergenza sanitaria.

Nell’incontro si è discusso della possibilità di avviare sin da ora tutte le attività propedeutiche a potenziare l’offerta formativa sul territorio, guardando a un percorso condiviso, che crei per Taranto le condizioni per potenziare il numero dei corsi e la qualità dell’offerta formativa, mediante lo strumento dell’accordo di programma, anche in vista di un più ampio ragionamento in ottica di autonomia del Polo Ionico.

error: Content is protected !!
Exit mobile version