Ultim’Ora: Taranto, Raid notturno alla scuola Falcone. Sindaco: “Vergognatevi”. I docenti al primo cittadino: “insieme ce la faremo”

Migliaia di euro tra danneggiamenti e suppellettili rubate

1080
Pubblicità in concessione a Google

Il sindaco Rinaldo Melucci, questa mattina, si è recato alla scuola “Falcone” dopo il raid notturno compiuto da ignoti nell’immobile, costato diverse migliaia di euro tra danneggiamenti e suppellettili rubate.

Pubblicità in concessione a Google

“A nome di tutto il corpo docente dell’Istituto comprensivo Pirandello voglio ringraziare pubblicamente il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, per l’intervento tempestivo e attento che ha dimostrato nei confronti del Nostro istituto”, così la dirigente scolastica Antonia Caforio commenta la presenza del primo cittadino al plesso “Falcone” questa mattina, dopo che ignoti nella notte hanno compiuto atti vandalici e furti.

“I docenti che in queste ore così difficili sono impegnati in un’attività a distanza con i nostri alunni, hanno apprezzato l’intervento fattivo del primo cittadino che, dopo essere stato allertato, è venuto personalmente a verificare l’accaduto, mettendo in moto una serie di verifiche. I docenti mi hanno chiamata telefonicamente per esprimere la loro gratitudine verso Un segno tangibile di attenzione nei confronti della scuola, ma anche e soprattutto verso il quartiere e verso i nostri studenti. Siamo davvero grati di quest’iniziativa e non accettiamo ancora una volta chi cerca in tutti i modi di colpire il futuro dei nostri ragazzi”, conclude la Preside.

Pubblicità in concessione a Google