Pubblicità in concessione a Google

Il vino, l’internazionalizzazione dei nostri prodotti e le misure messe a disposizione dalla Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

Nello splendido scenario del Castello Aragonese di Taranto  ho partecipato all’evento enogastronomico,  patrocinato dalla Regione Puglia, “Due Mari Wine Festival- tour inverno”.  Ho avuto modo di incontrare molti operatori del settore, rappresentanti delle cantine sociali del territorio, che hanno espresso  l’esigenza di poter implementare la commercializzazione dei loro prodotti all’estero.

“La eccellente qualità dei nostri prodotti  enogastronomici, conosciuti, apprezzati e, soprattutto, richiesti in tutto il mondo, merita tutta la nostra attenzione, poichè contribuisce alla crescita delle aziende locali, crea occupazione e quindi sviluppo economico per il territorio pugliese. Pertanto abbiamo attivato, anche in questo contesto, una  collaborazione  sinergica tra Istituzione e aziende finalizzata alla emanazione di una nuova misura per favorire l’internazionalizzazione dei prodotti della nostra terra. Mi attiverò da subito, insieme ai tecnici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e a  Puglia Sviluppo, per  mettere in campo una misura adeguata, efficace, che possa aiutare le aziende nell’internazionalizzazione dei prodotti.

Presumibilmente per i primi mesi del 2019 saremo pronti a potenziare  in tale direzione il settore che costituisce anche un forte richiamo turistico verso la nostra regione”, cosi l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino.

Pubblicità in concessione a Google