Ricognizione nei lidi in concessione a San Vito e nella Marina di Taranto, da parte degli assessori al Patrimonio e Servizi Sociali Francesca Viggiano e Gabriella Ficocelli.

Pubblicità

Raccogliendo una specifica sollecitazione del sindaco Rinaldo Melucci, i due assessori hanno verificato la presenza e il corretto utilizzo delle attrezzature affidate ai concessionari per garantire l’accesso alle spiagge ai disabili, nello specifico le sedie “job” consegnate dall’amministrazione comunale due anni fa, nonché la presenza di scivoli e bagni adeguati.

Viggiano e Ficocelli hanno visitato Tridakna, Blue Sun, Bahia del Sol, La Spiaggetta, L’Ultima Spiaggia, Lido San Michele e Sun Bay, riscontrando il perfetto utilizzo delle attrezzature e la piena accessibilità alla spiaggia. Intanto, l’amministrazione sta lavorando anche all’accessibilità alle spiagge libere di competenza con la realizzazione della rampa d’accesso a Lido Taranto, quasi terminata, e con il rifacimento delle passerelle presenti a Lido Azzurro, Tramontone e Lido Torretta.