Incontro tra il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore agli Affari Generali Annalisa Adamo e il tennista Fabio De Michele, atleta di interesse nazionale, vincitore, insieme a Carlo Alberto Caniato di Ferrara, dei campionati italiani di doppio “under 16” disputati nelle strutture della Virtus Tennis Bologna. Nato nel 2005, De Michele è tesserato presso il Circolo Tennis Taranto dove l’ultima atleta a vincere lo scudetto è stata Roberta Vinci, con la quale condivide il primo maestro, Davide Diroma.
«Taranto è in pieno fermento sportivo – le parole del primo cittadino –, lo dimostrano i risultati strabilianti dei nostri atleti e la prospettiva rappresentata dai Giochi del Mediterraneo. A Fabio abbiamo augurato ogni successo, appartiene alla generazione da far trovare pronta al grande appuntamento del 2026».
«Fabio De Michele è una delle nostre eccellenze in campo sportivo – ha aggiunto l’assessore –, abbiamo voluto incontrarlo per complimentarci con lui e farci raccontare i suoi progetti futuri».